Scabbia

Jackfruit per RUHIJA LITTLE ANGELS ORPHANAGE

Tra Agosto e Settembre 2023 l’orfanotrofio è stato colpito da un’epidemia di scabbia. Avvertiti del problema siamo subito intervenuti notificando l’emergenza agli enti sanitari locali. Abbiamo organizzato quindi la visita degli ispettori nazionali, avvenuta il 28 agosto e pianificatole attività mediche procedendo poi alla sanificazione e alla “fumigazione” dell’intero orfanotrofio. Ci siamo mobilitati per acquistare a Kampala tutti i prodotti necessari all fase di sanificazione, dai medicinali, disinfettanti, prodotti sanitari vari e materiale di supporto. Nel frattempo abbiamo organizzato una spedizione gestita e coordinata da Jilda nella quale in tre giorni si è provveduto a disinfettare e fumigare nuovamente tutti i dormitori e i locali comuni, lavare con acqua calda e sanificare tutti i vestiti e le coperte di bambini e staff. Lavare tutti i bambini con acqua calda e prodotti igenizzanti, trattare bambini e staff con i medicinali prescritti.

In circa dieci giorni tutti i bambini colpiti da scabbia sono completamente guariti e ad oggi nessun nuovo caso è più stato registrato.

Intervento effettuato: AGOSTO-SETTEMBRE 2023

Importo complessivo speso: €. 1.438 = UGX 5.607.500



Un grazie di cuore a tutti i sostenitori di JACKFRUIT per aver creduto in quello che facciamo, per il desiderio e la forza di condividere con noi il nostro sogno di cambiamento.


Indietro
Indietro

Tavoli e panche per il nuovo refettorio

Avanti
Avanti

Programma nutrizionale e screening sanitario di controllo