Progetto Lodge

Jackfruit per RUHIJA LITTLE ANGELS ORPHANAGE

l nostro obiettivo è contribuire a creare strutture che nel medio termine non siano esclusivamente dipendenti dai nostri contributi, ma che siano in grado di contribuire al proprio autosostentamento.

Dopo un'attenta analisi delle alternative disponibili per l'orfanotrofio Little Angels, riteniamo che la creazione di un Lodge a vocazione turistica rappresenti la migliore opportunità percorribile. La struttura è infatti inserita nel villaggio di Ruijha, ai margini del “Bwindi Impentrable Forest National Park”, vera e propria “mecca” degli appassionati dei “gorilla di montagna”. Questa riserva naturale, prima attrazione turistica dell’Uganda, ospita infatti la più grande comunità vivente al mondo di questo primate in via di estinzione.

In loco esistono già diverse strutture di ospitalità con vocazione turistica, ma riteniamo che ci sia spazio per un ulteriore Lodge che possa permettere un flusso di entrate duraturo e continuativo all’orfanatrofio. Abbiamo già individuato il terreno su cui costruire la struttura, e provveduto alle primarie analisi di fattibilità del progetto, sia del punto di vista “costruttivo”, sia dal punto di vista “economico”. Tale piccola struttura oltre a generare reddito utile a contribuire al mantenimento dell’orfanatrofio potrà contribuire all’inserimento nel mondo del lavoro di alcuni ragazzi, una volta terminato il loro percorso di studi. Il settore “turistico” è infatti in forte sviluppo sul territorio, e riteniamo che la richiesta di personale qualificato alla gestione delle nascenti strutture sarà in continuo aumento.


Intervento previsto per: TBD - Attività preliminari svolte

Indagine preliminare: Rilievi topografici, analisi del territorio, delimitazione del terreno, progetto preliminare.

Raccolta fondi: TBD


Puoi fare una donazione di qualsiasi somma a sostegno delle nostre attività specificando espressamente nella causale del bonifico l’attività che vuoi sostenere (es.: “Donazione un sorriso al giorno”, “Donazione Cibo per 2 mesi” o “Sistema Integrato Raccolta Acqua”) oppure fare una donazione libera inserendo come causale “Donazione Libera” in questo caso i fondi ricevuti verranno distribuiti a seconda delle necessità ai vari progetti e utilizzati per eventuali emergenze (es.: riparazioni urgenti dei materiali, interventi sanitari, ospedalizzazioni)

BENEFICI FISCALI


Avanti
Avanti

Ristrutturazione latrina esistente