Realizzazione nuove Cucine e Refettorio

Jackfruit per RUHIJA LITTLE ANGELS ORPHANAGE

Fin dalla nostra prima visita, all’inizio del 2003, fu chiaro che la priorità dell’orfanotrofio fosse dotarsi di una struttura adibita a refettorio e cucina.

Il refettorio non esisteva e costringeva i bambini a mangiare all’aperto o durante la stagione delle piogge all’interno dei dormitori. La cucina invece era composta da una “capanna” di legno fatiscente nella quale era assente ogni minima norma sanitaria, questa condizione inoltre, come ci spiegò Happy, la fondatrice dell’orfanotrofio, avrebbe potuto compromettere l’attività stessa dell’orfanotrofio per l’evidente precarietà della situazione.

Ci siamo quindi subito concentrati su questo essenziale e importante progetto realizzando circa 200 mq. di nuovi edifici dotati di un’ampio refettorio e di un locale adibito a cucina fornito di “forni a legna” per la preparazione dei pasti.

Ad oggi l’edificio ormai ultimato, oltre ad assolvere agli scopi descritti, è diventato il centro nevralgico di tutta la struttura rappresentando il primario spazio di aggregazione per tutti gli ospiti dell’orfanotrofio.


Costo dell’intervento: €. 29.000 = UGX 113.100.000

Raccolta fondi: chiusa


Le cucine e il refettorio prima e dopo l’intervento

La situazione delle cucine prima del nostro intervento.


Un grazie di cuore a tutti i sostenitori di JACKFRUIT per aver creduto in quello che facciamo, per il desiderio e la forza di condividere con noi il nostro sogno di cambiamento.


Indietro
Indietro

Nuovi servizi igienici e docce