JACKFRUIT-ONG

View Original

Assistenza sanitaria

Jackfruit per RUHIJA LITTLE ANGELS ORPHANAGE

Durante le nostre frequenti visite a Ruhija abbiamo, purtroppo incontrato alcuni casi cos'ì gravi da richiedere un’intervento immediato, due casi per esempio ci hanno spinti a prendere in mano la situazione con urgenza ed agire con estrema tempestività:

Nicholas durante la visita per il controllo sull’andamento dell’epidemia di scabbia, abbiamo riscontrato in Nicholas una grave forma di malnutrizione. Abbiamo quindi organizzato un’immediato trasporto di Nicholas presso il Rugarama Hospital di Kabale. Dopo undici giorni di ricovero Nicholas è stato dimesso completamente ristabilito

Miracle è stato vittima di un’incidente domestico che ha lasciato piaghe e ferite su gran parte del suo corpo. Le cure “casalinghe” e non adeguate, non hanno dato risultati ed era evidente il pericoloso estendersi dell’infezione. Abbiamo quindi organizzato il ricovero di Miracle presso l’ospedale di Kabale, ma dopo pochi giorni abbiamo compreso come la struttura non fosse idonea alla gravità del caso. Abbiamo quindi accompagnato Miracle a Entebbe presso l’ospedale di Emergency dove è rimasto ricoverato per tre mesi. Alla fine della lunga degenza l’infezione è rientrata lentamente e quando a Gennaio del 2024 Miracle si è completamente ristabilito, è stato dimesso ed è rientrato a Ruhija.


Intervento per Nocholas: €. 268 = UGX 1.045.00

Intervento per Miracle: €. 1.800 = UGX 7.020.00



Un grazie di cuore a tutti i sostenitori di JACKFRUIT per aver creduto in quello che facciamo, per il desiderio e la forza di condividere con noi il nostro sogno di cambiamento.