JACKFRUIT-ONG

View Original

Dormitori studenti e alloggi insegnanti.

Jackfruit per RUHIJA LITTLE ANGELS ORPHANAGE

Incremento, ristrutturazione, costruzione nuovi dormitori

L’orfanotrofio è costituito da diversi edifici, i dormitori occupano la gran parte di essi, le altre strutture sono adibite a classi scolastiche e sono spesso locali unici, angusti, costruiti in modo rudimentale senza pavimentazione e spesso le pareti non sono in muratura, con coperture in lamiera a vista e sopratutto non areati. Nella maggior parte dei casi, se presenti le finestre sono senza infissi e non sufficientemente dimensionate.

Il problema fondamentale è quindi il sovraffollamento in locali non adatti, in ogni locale sono ammassati quanti più letti a castello possibili ed in ognuno di loro dormono da 4 a 6 bambini: ad esempio in un piccolo locale sono presenti 8 letti a castello per un totale di 48 bambini presenti. Gli stessi letti come anche i materassi e le coperte disponibili sono estremamente usurati ed è totalmente assente ogni tipo di armadio, i pochi averi dei bambini, principalmente indumenti, sono riposti in sacchetti di plastica appesi alle travi del tetto.

La stessa precaria situazione si presenta anche per gli insegnanti e il personale dello staff dell’orfanotrofio, tali condizioni rendono quindi molto difficile assumere personale adeguatamente qualificato alle delicate mansioni richieste.

OBIETTIVI:

  • costruire nuovi edifici da adibire a dormitori in modo da diminuire il sovraffollamento

  • ristrutturare i dormitori esistenti, rendendoli luoghi maggiormente salubri

  • fornire l’orfanotrofio di nuovi letti, nuovi materassi e coperte


Intervento previsto per: 2024

Importo stimato: TBC

Raccolta fondi: non ancora aperta